Filosofia

LA NOSTRA FILOSOFIA

La nostra filosofia di vita ci guida anche nel lavoro. Vogliamo fuggire dall’appiattimento della vita moderna e cercare sempre nuovi stimoli e realtà differenti dalle quali apprendere e migliorare. Questo desiderio l’abbiamo concretizzato nei nostri prodotti. Prodotti diversi dal comune, frutto di sperimentazioni e di apertura a culture e modi di essere eterogenei. Cerchiamo di affiancare qualcosa di particolare ed esotico a ciò che la tradizione offre con CONCRETEZZA, QUALITÀ e PASSIONE.

Il nostro è un lavoro duro, difficile e manuale ma vero e onesto. Così sono anche i prodotti che provengono dalla nostra terra: AUTENTICI, SOSTENIBILI, PRIVI DI SOSTANZE NOCIVE, NON STANDARDIZZATI, ATTRAVERSO LA NATURA E IL TERRITORIO E PER LA NATURA E IL TERRITORIO.

 

 

IL LABORATORIO DI PRODUZIONE

Il nostro amore per i prodotti della terra è sconfinato: non ci limitiamo alla sola coltivazione delle materie prime, ma vogliamo dimostrare che da un ottimo prodotto di partenza si possono ottenere derivati di altissima qualità.
Per questo motivo abbiamo realizzato un laboratorio artigianale di trasformazione che ci permette, utilizzando le migliori tecnologie d’avanguardia, di produrre conserve vegetali quali confetture extra, composte, gelatine, succhi di frutta oltre che vegetali essiccati ed erbe aromatiche.
La frutta e gli ortaggi di partenza provengono per la maggior parte dalle nostre coltivazioni o, in alternativa, li acquistiamo presso fornitori attentamente selezionati e certificati che ci garantiscono di non utilizzare fertilizzanti, fitofarmaci e diserbanti di sintesi chimica.
Il laboratorio è conforme ai più rigorosi standard normativi applicati all’industria alimentare per garantire la massima sicurezza e ottenere un prodotto genuino e di altissima qualità.