Filosofia

LA NOSTRA FILOSOFIA

La nostra filosofia di vita ci guida anche nel lavoro.

Vogliamo fuggire dall’appiattimento della vita moderna e cercare sempre nuovi stimoli e realtà differenti dalle quali apprendere e migliorare. Questo desiderio abbiamo voluto concretizzarlo nei nostri prodotti.

Prodotti che vogliono essere diversi dal comune, frutto di sperimentazioni che hanno come punto fermo le peculiarità del nostro TERRITORIO e le sue infinite ricchezze.

Ci facciamo guidare dalle ricette della tradizione per creare abbinamenti e sapori rivisti in chiave moderna, il tutto con CONCRETEZZA, QUALITÀ e PASSIONE.

Il nostro è un lavoro duro, difficile, manuale ma vero e onesto.

Così sono anche i prodotti che provengono dalla nostra terra: AUTENTICI, SOSTENIBILI, PRIVI DI SOSTANZE NOCIVE, NON STANDARDIZZATI, ATTRAVERSO LA NATURA E IL TERRITORIO E PER LA NATURA E IL TERRITORIO.

 

IL LABORATORIO DI PRODUZIONE

Il nostro amore per i prodotti della nostra terra è sconfinato e vogliamo dimostrare ogni giorno come, che da un ottimo prodotto di partenza, si possono ottenere derivati di altissima qualità.

Per questo motivo abbiamo realizzato, all’interno dell’azienda, un laboratorio artigianale di trasformazione che ci permette, utilizzando le migliori tecnologie, di produrre conserve vegetali (quali confetture extra, composte, gelatine e salse gourmet), infusi di erbe aromatiche e vegetali essiccati.

Il laboratorio è conforme ai più rigorosi standard normativi ed opera secondo un proprio sistema HACCP al fine di garantire la sicurezza dei prodotti nell’intero ciclo produttivo.

Al fine di preservare al meglio tutte le proprietà organolettiche dei prodotti abbiamo scelto di introdurre il metodo di cottura e concentrazione in sottovuoto a basse temperature per le conserve e un innovativo sistema di essiccazione a freddo per le erbe aromatiche e i vegetali.