Prati dipinti d’azzurro

Prati dipinti d’azzurro
25 Febbraio 2018 Amministrazione

L‘autunno con i suoi toni caldi regala miriadi di sfumature colorate, la primavera è l’esplosione dei colori … e l’inverno… nonostante le sue giornate fredde, grigie e piovose può regalare sorprese inaspettate…la meraviglia di volgere lo sguardo verso un prato incolto e non distinguere il cielo dalla terra.

Miriadi di piccoli fiorellini color del cielo dalla bellezza semplice e delicata che con i loro petali blu dipingono prati ed orti di sfumature d’azzurro.

C’è chi li chiama “Occhi della Madonna” chi con il loro nome scientifico “Veronica comune”, questi piccoli fiorellini avvolti da una soffice peluria che ne protegge i fragili petali ricordano la forma di un occhio dal colore del cielo.

 

Curiosità: accanto alla sua bellezza, dalla fine del XVII ° secolo comincio ad essere utilizzato in maniera diffusa per preparare un infuso al posto del the cinese, allora assai costoso.

Spedizione gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a 30€ e per le consegne nei comuni limitrofi (senza vincoli di spesa).