Eventi

Serenity e Natural Living

I nostri eventi e dove ci trovi

Coltiviamo una dolce collina di quattro ettari nel cuore dei Colli Euganei, abbiamo scelto un’agricoltura sostenibile che rispetti la natura, i suoi tempi e le sue esigenze.

Raccogliamo i frutti che questa natura ci regala e li trasformiamo in vasetti di confetture, composte e salse, olio extra vergine di oliva, liquori artigianali e molto altro ancora.

Pensiamo sia fondamentale condividere la filosofia che ci guida nel lavoro e nella vita basata sull’amore per la natura, per il buon cibo, per il territorio e per una vita semplice e a ritmo lento.

Per realizzare questa nostra mission abbiamo deciso di realizzare una serie di eventi direttamente nella nostra azienda attraverso i quali scopriremo insieme:

  • lo straordinario e peculiare territorio dei Colli Euganei;
  • i prodotti che questo territorio regala e che noi trasformiamo, spaziando dalle confetture ai liquori artigianali, tramite degustazioni guidate;
  • tecniche per il benessere personale che riconnettono con la natura e con il proprio più intimo sentire.

Per realizzare tutto questo abbiamo sviluppato collaborazioni con professionisti del settore, associazioni e appasionati di cultura e buon cibo.

Accanta a questa attività parteciperemo ad eventi organizzati nel territorio che mirano a promuovere le eccellenze locali.

Eventi in programma:

  • Sabato 14 maggio – dalle 17,30 alle 19,30 – Evento organizzato da SlowFood Condotta Colli Euganei Bassa padovana. “Slowliving e serenity. Un’immersione nella natura dei Colli Euganei tra erbe e fiori spontanei, buon cibo e allegria”.
    – Visita all’Az. Agricola La Casa sulla Collina a Galzignano Terme (PD) con approfondimento sulla peculiarità del territorio euganeo
    nel rapporto natura-cibo.
    – Workshop “Realizziamo insieme lo Smudge euganeo” con erbe e fiori spontanei per profumare e purificare il proprio ambiente.Ogni partecipante porterà a casa il proprio smudge.
    – Conclusione con degustazione di prodotti (salse gourmet, olio evo, confetture e vino…..).
    ore 17,30 – Ritrovo c/o Parcheggio Piazza Santa Maria Assunta Galzignano Terme (PD) – chi è dotato di e-bike può decidere di raggiungere direttamente l’azienda.
    ore 17,45 ca – arrivo a piedi c/o Az. agricola La Casa sulla Collina
    L’evento si svolge all’aperto in un’area naturale e perciò si consiglia di portare un tappetino o coperta per sedersi a terra, usare un abbigliamento comodo (tipo da hiking o trekking) mentre la camminata presenta difficoltà facile e quindi adatta a tutti.
    Per info e prenotazione: collieuganei@network.slowfood.it
  • Sabato 28 maggio – dalle 17,30 alle 19,30“Benessere & Auto-Shiatsu tra i Colli”. Alla scoperta del benessere personale tra la natura dei Colli Euganei e la magia dell’arte orientale dello Shiatsu con Silvia di Kodama Studio Olistico.
    – Visita all’Az. Agricola La Casa sulla Collina a Galzignano Terme (PD) e scoperta delle erbe spontanee per il benessere.
    – Lezione di Auto-Shiatsu. Silvia di Kodama Studio Olistico vi porterà ad ascoltare il vostro corpo e vi insegnerà degli esercizi di auto-shiatsu per risvegliare il corpo e imparare a percepire i blocchi presenti nel fisico e nei meridiani.
    – Conclusione con degustazione di prodotti aziendali immersi nella natura (salse gourmet, olio evo, confetture e vino…..).
    ore 17,30 – Ritrovo c/o Parcheggio Piazza Santa Maria Assunta Galzignano Terme (PD) – chi è dotato di e-bike può decidere di raggiungere direttamente l’azienda.
    ore 17,45 ca – arrivo a piedi c/o Az. agricola La Casa sulla Collina
    L’evento si svolge all’aperto in un’area naturale e perciò si consiglia di portare un tappetino o coperta per sedersi a terra, usare un abbigliamento comodo (tipo da hiking o trekking) mentre la camminata presenta difficoltà facile e quindi adatta a tutti.
    Per info e prenotazioni: Veronica 329.3303558 – Silvia 340.4800203 – email: info@lacasasullacollina.com
  • Dove ci trovi: Domenica 5 Giugno 2022 dalle ore 10,00 alle 18,00  a Villa Vescovi (Via dei Vescovi, 4, 35038 Torreglia PD) in occasione del “Mercato in Corte”, mercato enogastronomico di produttori del territorio. 
  • Sabato 18 giugno – dalle 17,30 alle 19,30 – “I colori dei Colli Euganei”. Aspettando il Solstizio d’Estate. La magia delle erbe tintorie spontanee e l’arte della pittura su seta.Visita all’Az. Agricola La Casa sulla Collina a Galzignano Terme (PD) e approfondimento sulla scoperta  delle piante tintorie presenti nei Colli Euganei e tecniche per la colorazione dei tessuti.    – Durante il corso dell’evento sarà possibile vedere e fare domande all’artista decoratrice Gabriella di Gabri.Z Decor mentre realizza una pittura su seta con tecnica batik.                                                         – Workshop: Realizziamo insieme “L’acqua di san Giovanni” per accogliere il solstizio d’Estate – la scelta dei fiori e delle piante – le loro proprietà – preparazione e utilizzo.                                                   – Conclusione con degustazione di prodotti aziendali immersi nella natura a tema “L’aperitivo euganeo” (salse gourmet, olio evo, confetture e vino).                                                                           Dettagli organizzativi:                                                                            ore 17,30 – Ritrovo c/o Parcheggio Piazza Santa Maria Assunta Galzignano Terme (PD) – chi è dotato di e-bike può decidere di raggiungere direttamente l’azienda.                                                      ore 17,45 ca – arrivo a piedi c/o Az. agricola La Casa sulla Collina (l’evento si svolge all’aperto in un’area naturale, consigliato portare un tappetino o coperta per sedersi per terra).                            Consigli: abbigliamento comodo (da hiking o trekking)    Camminata: difficoltà facile (adatta a tutti).                                        Per info e prenotazioni: Veronica 329.3303558 – email: info@lacasasullacollina.com

 

Spedizione gratuita per le consegne in provincia di Padova (senza vincoli di spesa) e per tutti gli ordini di importo superiore a 50€.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.