La Storia della Nostra Azienda Agricola

LA STORIA

La storia della nostra azienda agricola inizia nel 1987 quando decidemmo di abbandonare la città di Padova e perseguire il sogno di sempre: trasferirci in collina, in una casa immersa nella natura. Desideravamo un’esistenza differente, fuori dalle convenzioni, genuina.

La ricerca del terreno adatto non durò a lungo. Fu amore a prima vista per quell’appezzamento di quattro ettari, collocato in una posizione eccezionale: all’interno di una piccola conca, posta al centro di un versante collinare sempre esposto al sole, era temperato d’estate e mite d’inverno, al riparo dai venti freddi che spazzano queste zone. Proprio ciò che avevamo sempre desiderato.
Ristrutturammo completamente il vecchio rustico che dominava la proprietà e ne facemmo il cuore dell’azienda.

 

Fin dal principio mettemmo in atto una consistente opera di ammodernamento. I vigneti vennero rinnovati, mantenendo inalterato il sistema di terrazzamenti tipico della zona, piantammo circa 500 nuovi olivi e ottimizzammo le attività di coltivazione e raccolta, cercando di fondere tecnologia e tradizione, convinti che una buona dose di progresso e un bel po’ di sudore sulla fronte permettano di ottenere risultati eccellenti.

Giunti nel 2016, abbiamo deciso di compiere un passo molto importante: dare vita all’azienda agricola “La Casa sulla Collina”, ampliando le nostre coltivazioni e realizzando un laboratorio artigianale per la produzione di conserve vegetali, vegetali essiccati e infusi di erbe aromatiche. Non solo materie prime, quindi, ma anche prodotti derivati perché le possibilità di innovazione sono infinite.

 

Il nostro amore per i prodotti della nostra terra è sconfinato e vogliamo dimostrare ogni giorno come, che da un ottimo prodotto di partenza, si possono ottenere derivati di altissima qualità.

Abbiamo ampliato le cultivar, riconvertendo alcuni terreni incolti, affiacando alle originarie coltivazioni di uve DOC e DOCG (quali Prosecco, Serprino, Moscato Fior d’Arancio e Cabernet Franc) e agli oltre 500 olivi, una selezionata produzione di frutti di bosco (more, fragoline di bosco, lamponi e fragole), mele cotogne, melograno, corbezzolo, ciliegie, una varietà autoctona di mele, giuggiole e fichi.

Le materie prime che utilizziamo provengono, per la quasi interezza, dalle nostre coltivazioni o da produttori e fornitori locali attentamente selezionati.

Spedizione gratuita per le consegne nei comuni limitrofi (senza vincoli di spesa) e per tutti gli ordini di importo superiore a 59€ (tranne zone disagiate)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.