Sensual Eating. Tra natura e cibo

Sensual Eating. Tra natura e cibo
27 Ottobre 2023 Amministrazione

Sensual eating. Quali sono le sensazioni che provi quando degusti un cibo?

Molto spesso quando si pensa al cibo se ne considera solo la funzione di nutrimento per il corpo senza coinvolgere a 360° tutti i nostri sensi, ci si nutre quasi in maniera automatica senza considerare che il cibo dovrebbe creare PIACERE.

Un piacere assaporato utilizzando tutti e 5 i sensi, quindi fatti un promemoria: “sii sensuale riguardo al cibo, non utilitaristico e ricorda che il cibo ha la capacità di connetterci con il mondo, con il territorio e con la natura che ci circonda“.

Proprio seguendo questa visione del cibo abbiamo deciso di creare delle esperienze sensoriali che abbiamo chiamato “Magie in Collina. Sensory Experience” che, ora, si possono anche prenotare e regalare comodamente on-line.

Quello proposto è un vero e proprio viaggio sensoriale di scoperta.

L’amore per la natura e per il nostro territorio ha fatto nascere in noi l’idea di affiancare alle attività dell’azienda agricola dei percorsi sensoriali di riconnessione con la natura  e con il cibo rivolti a tutti coloro che desiderano fare delle esperienze per migliorare il proprio senso di benessere, le proprie relazioni umane e condividere gioia e allegria.

Scopriremo insieme le bellezze e le peculiarità del territorio con la sua biodiversità, ci immergeremo nei boschi che circondano l’azienda, cammineremo tra gli ulivi e i vigneti, vi faremo conoscere come nascono i nostri prodotti e li degusteremo insieme per scoprirne le particolarità.

Nella “SENSORY EXPERIENCE” potrai:

– vivere un momento di rilassamento e connessione sensoriale con la natura e il territorio che ci circonda;

– conoscere come nascono i nostri prodotti e i nostri metodi di coltivazione;

– fare un’esperienza di degustazione sensoriale scegliendo tra due tipologie di proposte.

 

 

Le esperienze tra cui puoi scegliere sono:

  1. “I FRUTTI DELLA TERRA. Food & Wine”: in questa esperienza farai un percorso di degustazione attraverso le nostre salse gourmet salate, confetture e composte dolci, il tutto in abbinamento ai nostri vini. Andremo a scoprire insieme le caratteristiche e i metodi di coltivazione delle materie prime protagoniste dei prodotti che stai degustando per poi ritrovarne le peculiarità nella degustazione sensoriale utilizzando tutti e 5 i sensi.
  2. “COCKTAIL D’AUTORE – Botanical & Mixology experience”: in questa esperienza ti faremo conoscere i nostri liquori artigianali, scopriremo i profumi e i sapori della frutta e delle piante che abbiamo utilizzato per crearli, li degusterai e poi realizzeremo insieme uno dei cocktail che il bartender professionista Luca Grifi ha creato in esclusiva per noi; il tutto in abbinamento alle nostre salse gourmet salate, confetture e composte dolci. Potrai avere poi tutte le ricette dei cocktail per eseguirli direttamente a casa tua.

 

 

 

 

 

Le sensazioni sensoriali hanno la capacità di farci vivere il momento presente e quindi vivere le esperienze culinarie con i sensi diventa il fondamento stesso di una pratica alimentare totalizzante.

Niente coinvolge tutti i nostri sensi così intensamente come mangiare cibo utilizzando la vista, l’olfatto, il gusto, il tatto… anche il rumore in bocca di un cibo.

L’esperienza di degustazione del cibo diventa assolutamente un viaggio fatto di sensualità ed emozione.

V.F.

 

 

Spedizione gratuita per le consegne nei comuni limitrofi (senza vincoli di spesa) e per tutti gli ordini di importo superiore a 55€.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.