Come può un vasetto di marmellata diventare un profumatore d’ambiente handmade, naturale e completamente ecosostenibile?
Oggi vi racconto come realizzare un profumatore d’ambiente completamente naturale grazie al riutilizzo di oggetti usati e scarti naturali.
Occorrente:
- un vasetto di vetro usato ben lavato;
- scorze di agrumi;
- acqua calda;
- qualche spezia (facoltativa).
Come prima cosa prendete un vasetto di vetro usato, io naturalmente gioco in casa e riutilizzo un vasetto della nostra confettura extra di lamponi e vaniglia che ho appena terminato.
Lavate molto bene il vasetto dai residui del suo contenuto, una volta che il vasetto è pronto passiamo al suo contenuto.
In questi pomeriggi d’inverno non vi è cosa migliore di gustare degli agrumi che grazie alla vitamina C ci aiutanto ad affrontare la stagione fredda.
Io ho scelto di mangiare un’arancia naturale, dopo averla sbucciata e mangiata ho messo le bucce nel nostro vasetto e vi ho aggiunto dell’acqua bollente.
Io amo i profumi speziati ed avvolgenti e quindi ho deciso di aggiungere nel vasetto anche un chiodo di garofano e un pezzettino di cannella.
Per renderlo più bello, potete decidere di abbellirlo con dei nastri o applicando qualche decorazione sul vetro.
Il nostro profumatore handmade completamente naturale è pronto e se avete dei termosifoni o una stufa lo potete mettere al caldo così continuerà a rilasciare tutti gli oli essenziali degli agrumi e profumare la vostra casa.
Veronica – La Casa sulla Collina