Un profumatore d’ambiente handmade, naturale ed ecosostenibile

Un profumatore d’ambiente handmade, naturale ed ecosostenibile
25 Gennaio 2022 Amministrazione

Come può un vasetto di marmellata diventare un profumatore d’ambiente handmade, naturale e completamente ecosostenibile?

Oggi vi racconto come realizzare un profumatore d’ambiente completamente naturale grazie al riutilizzo di oggetti usati e scarti naturali.

Occorrente:

  • un vasetto di vetro usato ben lavato;
  • scorze di agrumi;
  • acqua calda;
  • qualche spezia (facoltativa).

Come prima cosa prendete un vasetto di vetro usato, io naturalmente gioco in casa e riutilizzo un vasetto della nostra confettura extra di lamponi e vaniglia che ho appena terminato.

Lavate molto bene il vasetto dai residui del suo contenuto, una volta che il vasetto è pronto passiamo al suo contenuto.

In questi pomeriggi d’inverno non vi è cosa migliore di gustare degli agrumi che grazie alla vitamina C ci aiutanto ad affrontare la stagione fredda.

Io ho scelto di mangiare un’arancia naturale, dopo averla sbucciata e mangiata ho messo le bucce nel nostro vasetto e vi ho aggiunto dell’acqua bollente.

Io amo i profumi speziati ed avvolgenti e quindi ho deciso di aggiungere nel vasetto anche un chiodo di garofano e un pezzettino di cannella.

Per renderlo più bello, potete decidere di abbellirlo con dei nastri o applicando qualche decorazione sul vetro.

Il nostro profumatore handmade completamente naturale è pronto e se avete dei termosifoni o una stufa lo potete mettere al caldo così continuerà a rilasciare tutti gli oli essenziali degli agrumi e profumare la vostra casa.

 

Veronica – La Casa sulla Collina

Spedizione gratuita per le consegne in provincia di Padova (senza vincoli di spesa) e per tutti gli ordini di importo superiore a 50€.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.