Creatività e fantasia per dolci tentazioni

Creatività e fantasia per dolci tentazioni
18 Giugno 2017 Amministrazione

L‘ Estate è alle porte (anche se le torride temperature sembrano averla anticipata) e tutta la frutta più deliziosa sta per vivere il suo momento più speciale.

Una vera tentazione è l’incontro tra le preziose e profumatissime fragoline di bosco e i dolci e saporiti fichi gialli.

I deliziosi fichi gialli, vera e propria prelibatezza, con il loro gusto rotondo e dolcissimo rappresentano un alimento squisito e dalle straordinarie proprietà curative naturali. Molto ricchi di fibre e di sostanze nutritive diverse quali le vitamine A e C, ferro, calcio, potassio, fosforo e proteine rappresentano un alimento molto prezioso per il benessere dell’organismo.

La fragolina di bosco con il suo piccolo frutto morbido dal sapore molto intenso era già tenuta in grande considerazione dai popoli antichi per le sue proprietà, infatti è ricca di elementi nutritivi e in particolare di vitamina C, zolfo, calcio, ferro, magnesio e potassio che aiutano a tenere sotto controllo la pressione arteriosa e lo stress inoltre ha una funzione antiossidante e ricostituente.

La confettura che si ottiene dall’unione di questi due frutti ha un sapore pieno e corposo, l’intensità delle fragoline di bosco è addolcita dalla rotondità e dalla freschezza dei fichi gialli creando un aroma e un profumo davvero unici.

…ed ecco a Voi una sfiziosa idea per gustarla…non riuscirete più a farne a meno.

FragolineDiBosco

CROSTATINE AL CACAO CON CONFETTURA DI FRAGOLINE DI BOSCO E FICHI GIALLI

Ingredienti (per 8 tartellette diam 10cm)

200 g FARINA INTEGRALE MACINATA A PIETRA;

70 g BURRO

50 g ZUCCHERO;

1 TUORLO D’UOVO;

1/2 cucchiaio di CACAO AMARO

1 pizzico di SALE;

1/2 cucchiaino di LIEVITO PER DOLCI;

q.b. CONFETTURA DI FRAGOLINE DI BOSCO E FICHI GIALLI

Spedizione gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a 30€ e per le consegne nei comuni limitrofi (senza vincoli di spesa).